Oggi ho partecipato, da osservatrice (in quanto indipendente) alla riunione dell’esecutivo regionale dell’Idv del Lazio. Potessi dettare un comunicato, sarebbe questo.
Come Idv ci sentiamo ancora impegnati a sostenere una persona candidata al governo della regione (Emma Bonino o altri) che sia espressione della coalizione di centro sinistra. Ci auguriamo che questo nome emerga da una consultazione, come le primarie, in grado di garantire una deliberazione ampia e democratica, valida oggi come in futuro, che renderebbe trasparenti e condivise scelte oggi confinate in stanze separate dalla vita e dai problemi reali dei cittadini italiani.
Il Pd ha il dovere di sollevarsi dal torpore e dare risposte a noi e agli altri partiti possibili alleati, ma soprattutto ai cittadini. Indichi il candidato o indica le primarie, ma lo faccia subito.
Luisa Capelli (forse candidata al Consiglio regionale del Lazio con Italia dei Valori)
PS: il punto interrogativo del titolo indica la mia posizione di “forse candidata”. Se fosse sciolta ogni riserva il comunicato lo avrei scritto così.
Integrazione delle 23: l’ipotesi primarie non sembra remota come appariva stamani.
4 commenti da “Comunicato stampa?”
se potessi elimineri il “forse”.
un abbraccio!
SM
se potessi eliminerei il “forse”.
un abbraccio!
SM
l’ambiguita’ del tuo commento non e’ che la radiografia della triste fibrillazione nel PD…..ma della giusta furbizia politica di Tonino…..saluti da atene,e in bocca al lupo se sarai candidata….magari….ti daro’ una mano
angelo saracini
atene
Simona: vedremo ;)
Angelo: è finto, ma pur sempre un comunicato stampa. Le mie posizioni sono chiare e ben note. Se sarò candidata e vorrai aiutarmi te ne sarò grata.